Training sulla seduzione Roma: come essere davvero sexy?

Training sulla seduzione Roma: come essere davvero sexy?

Prima di tutto: a cosa serve un training sulla seduzione e come effettuarlo?

Il training sulla seduzione ti aiuterà a conoscerti meglio, ad avere più sicurezza in te e a conoscere le tue “armi segrete” di seduzione. Ed è rivolto a tutti i generi.

Il training può essere effettuato in un posto informale che preferisci tu, se vivi a Latina o Roma, oppure via Skype, se siamo lontani. A dirla tutta, le sessioni via Skype sono le più utilizzate al mondo.

Detto ciò, veniamo al dunque: vediamo qualche strategia per essere davvero sexy!

 

Training sulla seduzione Roma: la bellezza del corpo

La prima cosa a cui quasi tutti pensano, quando si parla di essere sexy, è il corpo. Un corpo in forma, scolpito, sodo e che sprigiona salute, dal colore della pelle sino al viso, è certamente un ottimo biglietto da visita, non c’è dubbio.

Oggi, peraltro, si può scolpire il corpo in mille modi: dalla palestra ad allenamenti in casa, con pesi, yoga, pilates, corsa, cyclette, fitboxe, zumba e chi più ne ha più ne metta. Anche la bellezza del viso e della pelle è facilmente migliorabile con le SPA e centri benessere.

Oggi, poi, il ricorso a trattamenti di bellezza non è più un vezzo tutto femminile, anche gli uomini hanno iniziato a farvi ricorso. Quindi, palestra, centri benessere e un abbigliamento adeguato sono il primo pensiero di chi vuole essere sexy.

Tuttavia, questa non è che la punta dell’iceberg. Ci sono due elementi che spesso vengono sottovalutati e che, invece, dovrebbero avere un ruolo da protagonista.

 

Training sulla seduzione Roma: la mente è sexy

L’aspetto fisico è preso in considerazione soprattutto dai più giovani. Ma anche gli adulti non scherzano. Tuttavia, la partita non si gioca solo lì. Neanche se si parla di un rapporto lampo.

Numerosi studi, infatti, hanno scoperto che ciò che rende davvero interessante, affascinante e sexy una persona è la sua mente. È lì che si gioca davvero la partita. Parliamo di cultura, di atteggiamento, di valori, identità e convinzioni.

È su questo che è importante lavorare per essere davvero sexy. Ecco perché me ne occupo anche io, che sono un mental coach.

Il corpo lo si può esibire in spiaggia, in discoteca mentre si balla, o in un locale. Tuttavia, a questo primo “richiamo” segue quasi sempre un approccio comunicativo. Ci si siede e si parla, si balla insieme, si beve qualcosa, si fanno 4 passi…

In questo momento il corpo passa in secondo piano e, per ironia della sorte, è proprio ora che ci si gioca tutto. Qui entrano in campo l’eleganza, il rispetto, il linguaggio, gli argomenti da trattare e tanto altro ancora.

Se non si è preparati ad affrontare al meglio questo passaggio, si rischia di perdere forse l’unica chance a disposizione. È bene imparare a conoscersi, allora, leggere molto (questo punto è fondamentale), conoscere i propri punti di forza (su cosa si è più preparati e su cosa si vuole dirigere il discorso), imparare a scherzare sui propri punti deboli.

Ecco, scherzare… qui arriviamo al punto seguente.

 

Training sulla seduzione Roma: lo humor rende sexy

Essere sexy vuol dire saper far ridere e saper ridere. Anche di sé.

L’umorismo piace a tutti e permette di imprimere nella mente bei ricordi dei momenti passati insieme.

È stato riscontrato scientificamente che chi sa ridere e prende la vita con humor ha livelli più bassi di cortisolo, il cosiddetto “ormone dello stress”. Anche in tarda età, quando è più facile esseri stanchi e depressi.

Saper ridere insieme, poi, trasmette un senso di appartenenza allo stesso “gruppo”. Ridiamo delle stesse battute e degli stessi argomenti, quindi siamo simili. E le distanze si riducono, anche fisicamente.

Bisogna fare attenzione, però, affinché le battute non siano volgari, offensive o arrivino in momenti in cui non sono richieste. Lo humor è un’arte e va studiata per bene.

Anche in questo caso si lavora sulla mente, dunque.

 

Training sulla seduzione Roma: conclusioni

Come avrai notato, la bellezza fisica non è che la punta dell’iceberg, nel complesso mondo della seduzione. Ciò che rende davvero sexy è il potere della nostra mente:

  • il linguaggio verbale (quante parole conosci e sai utilizzare al momento giusto?)
  • il tono e il ritmo di voce (parli velocemente, con voce alta, oppure in modo soffice?)
  • il linguaggio del corpo
  • il modo di vestire
  • il modo di muoversi, camminare, gesticolare
  • le espressioni del viso

Tutto questo è comandato dalla mente e ogni singolo elemento trasmette un’infinità di messaggi che toccano le parti più “intime” della mente altrui, quelle dove risiede l’emotività.

Quindi, gran parte del tuo sex appeal arriva dalla mente. È su quella che devi lavorare, magari con il love coaching e il training sulla seduzione.

Quante volte hai visto delle persone che reputavi fisicamente bellissime mano nella mano con persone che reputavi bruttine? E quante volte hai pensato: perché stanno insieme?

Spesso si pensa a una questione di soldi. Certo, a volte è così, ma la maggior parte delle volte è una questione di fascino mentale, di vero sex appeal, di personalità.

Creazione Siti WebRealizzazione Siti Web Roma