Love coach Roma

Love coach Roma

Essere amati e accettati da tutti è un istinto primordiale che ci portiamo dietro ancora oggi. Siamo animali sociali ed è importantissimo, per noi. Ma alle volte è difficile. Come riuscirci?

Nello studio della psicologia del linguaggio, “da tutti” è considerata una “generalizzazione”. Le utilizziamo spesso, nelle nostre conversazioni. Frasi del tipo “nessuno mi vuole bene”, “tutti mi evitano”, “è sempre sbagliato, ciò che faccio” e via dicendo.

Quindi, il primo elemento che catalizza la mia attenzione, in una frase come questa, che sento ripetere spesso, è proprio la parola “tutti”.

Siamo sicuri che vogliamo essere amati e accettati da tutti? Anche chi non ci è simpatico? Anche da un criminale? Anche da chi fa del male ad altri?

La risposta la conosci solo tu. A me viene da pensare che non voglio essere amato da tutti. Perché essere amato e accettato da tutti vuol dire, in qualche modo, essere vicino, a livello valoriale, a chi mi amerà e accetterà. Quindi, prima di tutto, dobbiamo capire da chi vogliamo essere accettati.

Love coach Roma – Chi siamo? Quali sono i nostri valori?

Prima di cercare l’accettazione degli altri, o il loro amore, quindi, dobbiamo imparare ad accettarci e ad amarci. È un lavoro che dobbiamo fare da soli, con noi stessi. Guardiamo dentro di noi, scopriamo chi siamo davvero e cosa stiamo cercando.

In questo, il coaching può aiutarti moltissimo!

Se prima non abbiamo un obiettivo chiaro, non sappiamo dove andare, non possiamo metterci al lavoro. È così in ogni àmbito della vita. Anche in questo.

Il primo passo è capire chi siamo davvero, in cosa crediamo e dove vogliamo arrivare.

Solo una volta completato questo percorso di crescita e introspezione possiamo passare alla seconda fase: quella dell’accettazione. Solo ora siamo pronti per trovare la persona, o il gruppo di amici che fa per noi.

Lì fuori ne è pieno il mondo, di persone che hanno i tuoi stessi valori e le tue stesse speranze. Mettiti alla ricerca. Oggi è più facile che mai, grazie alle nuove tecnologie.

Tieni sempre gli occhi ben aperti, ragiona sempre con la tua testa e non farti ammaliare da chi mente.

Per il resto, il mondo è a tua completa disposizione.

Love coach Roma

Come vedi, essere amati e accettati è più facile di quanto si possa pensare. Perché spesso non ci si riesce? Perché si salta la prima fase, quella più importante: la definizione dei valori e degli obiettivi.

Ecco perché, nel coaching, si lavora sempre per obiettivi specifici.

Ogni sessione inizia con la definizione dell’obiettivo: dove si vuole andare? In che tempi? Con quali risultati?

Spero di averti fornito, con queste poche righe, qualche elemento in più per soddisfare le tue esigenze.

Poi, se vuoi e ne hai bisogno, puoi contattarmi ed elaboreremo insieme un percorso di love coaching online per mettere il turbo.