Sport, wellness e life coaching: testimonianze e opinioni

L’esperienza di coaching con Roberto l’ho trovata davvero molto utile. Non sapevo cosa aspettarmi e sono rimasto colpito, ogni sessione era un continuo progresso che facevo con me stesso. Alla fine del percorso, ho compreso che il potere di cambiare la mia vita e raggiungere gli obbiettivi è nelle mie mani, e che gli obiettivi che fissavo nelle sessioni li superavo con le mie capacità. Continuerò di sicuro, per raggiungere altri obbiettivi.

– Fabio (campione italiano 2014 di Muay Thai) –

Sport Coaching - Testimonial Giovanni

Ho iniziato delle sedute di sport coaching dopo che i miei risultati atletici erano calati drasticamente, tanto da pensare di ritirarmi dalle competizioni e continuare con il semplice allenamento amatoriale.
Sapevo a grandi linee in cosa consistesse il coaching, ma non mi aspettavo certo di ritornare in piena forma e con la stessa voglia di allenarmi e migliorarmi con delle semplici sedute settimanali!
Grazie a Roberto sono riuscito, in vari step, a ritrovare la concentrazione, la determinazione e la forza mentale giusta per poter gareggiare ancora.
Credo che, nella maggioranza dei casi in cui ci si trovi davanti a un muro, in realtà il blocco sia più che altro mentale, ed è proprio in questo che il coaching svolto con Roberto è stato efficace e mi ha dato la possibilità di crederci ancora.

– Giovanni (pugile categoria Elite) –

Devo dire che ho sempre creduto nel lavoro mentale nel tennis, ma al tempo stesso non ero molto fiducioso sul fatto che potesse essere così efficace per me. Mi ero già rivolto ad altri professionisti, ho letto libri, ma la situazione non è cambiata.

Ho scelto di lavorare con Roberto come ultima spiaggia, più per dire di averle provate tutte che per reale convinzione nelle mie capacità, e devo dire che sono rimasto incredibilmente sorpreso.

In pochi mesi ho fatto un salto di qualità incredibile dal punto di vista mentale, e non parlo solo di prestazione sportiva ma di sensazioni positive e di convinzione che ormai mi accompagnano costantemente quando scendo in campo, che hanno sostituito la paura che avevo prima.

Non si tratta di effetto placebo né di una medicina che se non la prendi per qualche giorno fa svanire il suo effetto, è un lavoro che ti permette di fare un cambio di mentalità incredibile e solido, duraturo nel tempo, andandosi a sedimentare in maniera irreversibile nella mente.

 

– Jacopo (tennista agonista) –

Roberto è stato sempre un grande supporto nei momenti in cui gli strumenti ci mancavano per aiutare soprattutto a capire nostro figlio tourettico.

Grazie a lui, abbiamo trovato non solo la comprensione, ma la strada giusta per ritrovare la serenità. A casa è diventato un punto di riferimento che ci accompagna in ogni reazione da affrontare.

Abbiamo imparato, grazie a lui, a distinguere i comportamenti e, di conseguenza, a lasciare la giusta libertà a nostro figlio.

Rende più sereni sapere di potere condividere con lui le nostre difficoltà, come genitori, e trovare in lui un supporto. Sempre grata!

– Nayvi –

Come essere vincente

È stata la mia prima esperienza nel campo del “coaching”. Non sapevo cosa aspettarmi ed ero molto emozionata. Partecipare, invece, è stato semplicissimo. Mi sono sentita subito a mia agio. Gli incontri sono stati molto proficui.

Qual è stato l’effetto immediato? Il sentirmi più forte e più in contatto con me stessa. Ad alcune domande di Roberto sono inizialmente rimasta senza parole. Poi, con il suo aiuto, cercando dentro di me, ho trovato la risposta.

Mi ha aiutato a mettere a fuoco e comprendere sensazioni e idee inizialmente confuse. Quelle che sembravano situazioni difficili sono divenute di semplice risoluzione. È come se avessi fatto tana e portato a luce cose che avevo nascoste o sepolte.

Mi sento maggiormente consapevole di ciò che voglio nella mia vita e se prima mi capitava di sentirmi sola, ora ho la percezione di avere una grande compagna di viaggio… me stessa!

Credevo di non essere in grado di dare risposta e invece le risposte le ho trovate dentro di me. Grazie Roberto!

– Vania –

Creazione Siti WebRealizzazione Siti Web Roma