IL PROGETTO SERENI&FELICI

Questo progetto nasce da un’idea di Roberto P. Tartaglia,  con l’intenzione di fornire un supporto a tutti coloro che sono alla ricerca di soluzioni e risorse. I servizi prevedono sessioni private (dal vivo, per telefono o via Skype) di coaching, professione esercitata in conformità alla legge 4/2013.

COME PUò AIUTARMI, QUESTO PROGETTO?

Il coaching può aiutarti a:

Migliorare la tua autostima
0%
Risolvere problemi di coppia
0%
Risolvere problemi che causano ansia o stress
0%
Risolvere problemi che causano tristezza e demotivazione
0%
Migliorare il tuo stato di salute
0%
Conquistare serenità e felicità
0%
Parlare in pubblico
0%
Avviare un nuovo progetto di lavoro
0%
Gestire la rabbia e le emozioni
0%
Pianificare i tuoi obiettivi di vita
0%
Superare momenti difficili
0%
Migliorare le tue prestazioni sportive
0%
Migliorare le tue prestazioni lavorative
0%
Risolvere problemi relazionali e di integrazione
0%

Particolare importanza, viene poi data ai problemi relativi alla Sindrome di Tourette.

Roberto, infatti, dedica sessioni ad hoc per persone con Tourette e famiglie, al fine di agevolare e facilitare la comprensione della sindrome, nonché il percorso avviato con psicologi, educatori e/o neurologi.

 

CHI è ROBERTO?

icf

Roberto Tartaglia nasce il 25 luglio 1977. Sin da subito, affronta un percorso di vita che lo conduce a un’approfondita conoscenza della natura umana e una improcrastinabile crescita personale.

Negli anni, sviluppa, così, un approccio costruttivo alla vita che lo porta verso la realizzazione di un’esistenza serena e felice, nonostante mille difficoltà oggettive, nonché verso la realizzazione di importanti risultati personali e professionali come, ad esempio, i seguenti:

  • Nei primi anni del 2000, con la sua band, scala le vette mondiali della classifica dei migliori gruppi rock di Vitaminic, mantenendo per lungo tempo le prime 3 posizioni al mondo, senza avere alcuna casa discografica a supporto.
  • Nel 2002 vince la medaglia d’oro intercontinentale di kung fu.
  • Nel 2003 vince la medaglia d’oro nel campionato italiano di kung fu.
  • Dal 2009, autopubblica i suoi romanzi, che diventano subito dei bestseller online, senza l’aiuto di alcuna casa editrice.
  • Nel 2010, dopo una vita di forti problematiche, scopre di avere una rara sindrome di origine neurologica chiamata Sindrome di Tourette. Grazie alla guida di professionisti di settore e a un approccio alla vita diverso dal consueto, riesce a sconfiggere tutti i sintomi disturbanti, mantenendo intatte le qualità che la Sindrome porta con sé.
  • Nel 2012 supera l’esame di stato e diventa un giornalista iscritto all’Ordine Nazionale.
  • Dal 2013 è fondatore del progetto www.viverediscrittura.it e relatore in diversi convegni.
  • Nel 2014 supera i test d’ingresso e diventa membro del MENSA – THE HIGH I. Q. SOCIETY, associazione internazionale che, da quasi un secolo, attraverso test specifici, recluta il 2% della popolazione mondiale con un quoziente intellettivo molto elevato (mensa.it).
  • Dal 2012 al 2013 viene eletto Consigliere del Consiglio Direttivo della Onlus “Ast-Sit”, che si occupa di Tourette a livello nazionale. Dal 2013 al 2017 ne viene eletto Presidente.

Visti i risultati ottenuti nonostante una situazione di partenza svantaggiata, sviluppa una forte fiducia nel potenziale umano e decide di studiare tecniche che gli permettano di aiutare anche altri a realizzare i propri obiettivi di vita.

Così, arriva dapprima alla Programmazione Neuro Linguistica e poi al coaching secondo i dettami dell’International Coach Federation.

Attualmente, infatti, Roberto è Master Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica, con certificazione a firma di Richard Bandler, e un coach membro della ICF – International Coach Federation (ID: 009143831I), formatosi presso la Advanced Coach Academy di Giovanna Giuffredi.

Roberto si  è specializzato, negli anni, anche in comunicazione non verbale con certificazioni rilasciate dal Paul Ekmann Group ed è un professionista del linguaggio, della scrittura, della comunicazione e del marketing da oltre 10 anni.